Tu sei qui

Rete ad Alta Intensità Educativa

La Rete ad Alta Intensità Educativa, promossa dal Servizio Infanzia e Adolescenza del comune di Venezia  in collaborazione con Futuro Prossimo con capofila Save the Children Italia, ha l'obiettivo di creare una comunità educante composta da un insieme di soggetti che nel territorio possa assumere una responsabilità condivisa, valorizzando ogni risorsa educativa e impegnandosi a rigenerare il territorio a partire dai bisogni dei minori. Responsabilità che si concretizza in primis nell’offerta di attività socio-educative per bambini e ragazzi, totalmente gratuite.

Si tratta di un progetto che coinvolge molteplici realtà pubbliche, del terzo settore e associative del territorio che realizzano attività ludiche, sportive e/o di sostegno allo studio, e/o di sviluppo della socialità.

Le realtà che decidono di aderire alla Rete sottoscrivono un Patto Educativo cittadino, tra loro e con l’istituzione pubblica, diretto a garantire, al maggior numero possibile di bambini e ragazzi, attività educative e aggregative, capaci di essere il più possibile inclusive.

 

LA MAPPA DELLA RETE AD ALTA INTENSITÀ EDUCATIVA

La Rete è anche una reale opportunità per i cittadini, che possono accedere gratuitamente alle attività proposte sul territorio veneziano visibili in una mappa costantemente aggiornata.

In questa pagina vi informeremo delle iniziative del progetto.

 

elenco aderenti alla rete

 


Eventi   

Anno scolastico: 
2022-2023