Mentori a Scuola

Contenuto in:

E' un corso di italiano per genitori stranieri, ma con una particolarità: vuole formare delle figure in grado di fare da guida ad altri genitori neo-arrivati, per introdurli nella realtà italiana.

E' l'obiettivo del corso gratuito "Mentori a scuola", proposto dal Servizio Pronto Intervento Sociale, Inclusione e Mediazione del Comune di Venezia, che prenderà il via il prossimo 29 marzo; le lezioni si concluderanno il 31 maggio.

La partecipazione richiede il possesso di Green Pass Base e di una buona conoscenza dell’italiano.

Sede: Mestre, il martedì e giovedì presso la scuola primaria C. Battisti, in via Cappuccina 74  e il venerdì presso la sede dell'Istituto Comprensivo F. Querini in via Catalani 9.

Lezioni: tre volte alla settimana la mattina, ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

Per informazioni e iscrizioni, mandare un WhatsApp al cell. 3312685624 (Ufficio Migrazioni comunale).

Il corso, condotto da una facilitatrice linguistica e da una psicologa esperta in mentoring, si propone di formare genitori volontari che potranno essere di reale supporto per altri genitori neo arrivati.

Il percorso formativo prevede di rinforzare le competenze rispetto alla conoscenza dei servizi dedicati all'età scolare e anche di acquisire le competenze relazionali utili per esercitare la funzione di aiuto in modo rispettoso ed efficace.

In allegato, la locandina.