Progetto EduChange - Ospitalità presso le famiglie

Contenuto in:

Modulo di candidatura

Gentili Famiglie,

il nostro Istituto offre l’opportunità di ospitare nella propria casa uno studente universitario di provenienza internazionale nell’ambito del progetto EduChange, che si svolgerà per sei settimane nel periodo febbraio 2020.

Si tratta di una preziosa opportunità per promuovere l’integrazione culturale  e per migliorare la conoscenza della lingua inglese di tutta la famiglia.

Partecipare a questo progetto non comporta alcun costo se non le spese relative alla garanzia di vitto e alloggio; alla famiglia si chiede di offrire un posto letto (che può essere anche in una camera condivisa) e i pasti consumati a casa. Lo studente dovrà attenersi alle abitudini della casa. La famiglia non ha nessuna responsabilità civile sullo studente, trattandosi di persone maggiorenni. Durante i giorni lavorativi la persona ospitata svolgerà attività scolastiche per diverse ore al giorno. Nel resto del tempo potrà essere impegnato con altri stagisti impegnati in progetti paralleli presso altre scuole. Dovrà comunque attenersi alle regole domestiche e accordarsi con la famiglia per gli spostamenti diurni e serali.

File Modulo di candidatura a.s. 2019-202052.91 KB