Ambasciatori contro il bullismo

"Giovani ambasciatori contro il Bullismo e il Cyberbullismo per un web sicuro" è un progetto promosso dal MOIGE - Movimento Italiano Genitori ONLUS - con il patrocinio della Polizia di Stato.

Nel nostro Istituto abbiamo individuato diciotto Ambasciatori delle Scuole secondarie di primo grado "G. Bellini" e "L. Spallanzani", classi prime e seconde, e la classe 4 sez. B della Scuola Primaria "S. Maria Goretti". Tutti si stanno formando su un portale dedicato e sono diventati i protagonisti dell'azione formativa sui loro compagni di scuola attraverso la metodologia del peer to peer.

COMPITI AMBASCIATORI CONTRO BULLISMO

Osservare, stare in allerta nelle proprie classi e in atrio

Diffondere iniziative nelle proprie classi

Allestire l’angolo del bullismo nell’atrio della propria scuola