Laboratorio di Latino

laboratorio di latino

Nell’ambito dell’offerta formativa dell’Istituto viene offerta agli alunni delle classi terze la possibilità di frequentare un corso di avviamento allo studio del Latino in orario pomeridiano, allo scopo di rendere più sicura la loro preparazione e di consolidare la loro formazione culturale.

Finalità:

promuovere lo sviluppo del pensiero, con particolare riferimento alle strutture logiche;

far acquisire la competenza tecnica riguardo alle funzioni e alle strutture della lingua;

far conoscere aspetti di civiltà latina.

Sono previste esercitazioni orali e scritte sui principali elementi grammaticali presi in esame, con particolare attenzione al significato originario delle parole.

Docente:  Tiziana Zambon

Calendario e orari : vedi allegato

Frequenza: gratuita, ma obbligatoria per gli iscritti al corso (eventuali assenze devono essere giustificate).

Destinatari: tutti gli alunni realmente interessati delle classi terze della Scuola Secondaria dell’Istituto, plessi “Spallanzani e “Bellini.

Materiali: è previsto l’acquisto di un testo di Latino in edizione economica e l’uso di un quadernone ad anelli.

PDF iconcalendario-corso-di-latino2017-18.pdf198.38 KB