School in the Box

immagine school in the box

In occasione del primo torneo “ScacchiPerUnicef” la dott.ssa Anna Gimma ha consegnato alla Dirigente scolastica gli attestati di riconoscimento all’Istituto per l’acquisto di quattro “School in the box” nell’ambito della campagna #Tutti a scuola.

La “School in the box” (Scuola in scatola) è un originale kit pensato per attrezzare una classe di 40 bambini in situazioni di emergenza e per consentire agli insegnanti di improvvisare delle classi ovunque. Contiene materiale didattico, penne e matite, una lavagna e molti altri strumenti didattici.

Bambini, ragazzi, genitori e docenti dell’Istituto, nel corso dell’anno, hanno contribuito generosamente con le loro offerte a riconoscere un diritto fondamentale come quello dell’istruzione, strumento necessario per porre fine a disuguaglianza e povertà, garantendo la costruzione di un futuro migliore per tutti i bambini.