Fasi Provinciali dei Campionati Giovanili Studenteschi

Scacchi - Risultati

Nei giorni 27 e 28 febbraio 2018 si sono disputate le Fasi Provinciali dei Campionati Giovanili Studenteschi che hanno coinvolto le scuole del territorio della Provincia di Venezia.
I nostri atleti (Scuola Primaria e Secondaria di primo grado) sono stati bravissimi! Hanno vinto facilmente tutti i tornei della scuola Primaria (Maschile e Femminile) in quanto, a causa del grave ritardo con cui sono state aperte le iscrizioni, è risultata l'unica scuola iscritta.
Per quanto riguarda la Scuola Secondaria di primo grado i ragazzi hanno affrontato avversari preparati, ma sono riusciti a vincere il titolo di Campione Provinciale per riguardo la Categoria Ragazzi (Prima Secondaria di primo grado), ottenendo tre vittorie e un pareggio, terminando quindi imbattuti e qualificandosi ai prossimi Campionati regionali.

Si sono qualificate per la fase Regionale del 10 aprile p.v. anche le ragazze nel femminile, che hanno ottenuto il secondo posto assoluto. Ricordiamo che lo scorso anno le ragazze erano riuscite a qualificarsi addirittura per le Finali Nazionali.

Un ringraziamento speciale ai docenti Anna Arduin, Maria Rosaria Culicelli, Davide Fasolo e agli Istruttori del Circolo Capablanca di Mestre che, con tanta passione, da anni seguono i ragazzi in questa meravigliosa e impegnativa disciplina.