Scuola secondaria di primo grado G. Bellini

La scuola secondaria di 1° grado 'G. Bellini', istituita ufficialmente il 01.10.1963, si trova approssimativamente al centro del quartiere Carpenedo Bissuola, in via Metauro, parallela a via Ca' Rossa verso il parco Albanese.
L'attuale edificio accoglie anche lo Spazio Cuccioli Sbirulino. La scuola ospita attualmente undici classi, suddivise su quattro corsi.
Da sempre la scuola Bellini si caratterizza per la volontà di aprirsi all'esterno, in modo da costituire un punto di riferimento per la cittadinanza, in particolare offrendo spazi di formazione per gli alunni anche nei pomeriggi. Nella scuola, infatti, trova attuazione una serie di laboratori pomeridiani che vanno dai laboratori artistici (musica, arte), ai corsi di musica dell'Associazione Città Sonora.

L'edificio è disposto su tre piani ed è dotato di:

• una palestra ;
  • una biblioteca;
  • un’aula di informatica;
  • un laboratorio d’arte e tecnologia;
  • un laboratorio di scienze
  • un’aula magna;
  • un'aula di musica;
  • un'aula di lingue

Tempo scuola

30 ore settimanali

- su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:55 alle ore 14:00;

- su 6 giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 7:55 alle ore 13:00.