Natale in casa Goretti

In seguito alle terribili conseguenze del maltempo che ha interessato la nostra regione, le insegnanti hanno deciso di impegnarsi nella realizzazione di un Mercatino di Natale il cui incasso sarà interamente devoluto al paese di Rocca Pietore.

Il mercatino sarà aperto dalle ore 16:30 di mercoledì 19 a venerdì 21 dicembre.

I bambini sono stati particolarmente colpiti da quanto successo sia perché le scuole sono rimaste chiuse, sia perché i luoghi colpiti sono noti a molti di loro.

Educare alla cittadinanza significa, tra le altre cose, trasmettere il valore della solidarietà ma anche sensibilizzare ai temi della tutela ambientale.

Si ringraziano inoltre i ragazzi e le ragazze delle classi quinte che, regalando come da tradizione un Concerto agli ospiti della Casa di Riposo, realizzano concretamente un gesto solidale.

Buon Natale a tutte le famiglie degli alunni e alunne della scuola S.M. Goretti.