Trofeo Scacchi Scuola Regionale

La docente Maria Rosaria Culicelli mi scrive:

Coppa 1 classificato "Le comunico non senza orgoglio che la squadra femminile "Spallanzani" ha raggiunto il podio, conquistando il primo posto nel Veneto nella fase regionane del TSS.

La squadra secondaria femminile è stata ad un passo dalla classifica, oscillando  inizialmente tra le prime tre posizioni, ma negli ultimi due turni di gioco è slittata al quinto posto. Grande la bravura delle nostre ragazze, così come la delusione a fine gara.

Le squadre maschili primaria e secondaria, non si sono dimostrate particolarmente competitive, ma si sono distinte per lo spirito di squadra , che ha regalato all'interno gruppo di scacchisti momenti di leggerezza ed allegria.

Numerosi i genitori accompagnatori, che si sono rivelati una risorsa davvero preziosa per la collaborazione, il sostegno e l'entusiasmo che non hanno risparmiato sia alle docenti che ai giocatori. Tutti, indipendentemente dal risultato del proprio figlio, hanno lodato ed ammirato questa grande competizione scacchistica ( all'edizione di quest'anno erano presenti  fra tutte le categorie 105 scuole provenienti da tutto il Veneto), e ringraziato la scuola per la grande ed unica  opportunità  di averne permesso la partecipazione. Ovviamente giro i loro  ringraziamenti a Lei, che da sempre  ha creduto e sostenuto questo progetto, e a tutto il personale di segreteria che si è speso molto nelle lungaggini burocratiche che ne caratterizzano la fase propedeutica.

In attesa delle classifiche finali, che verranno pubblicate sul sito di VENETOSCACCHI.IT, il collega Fasolo Davide ha pubblicato un articolo sul suo blog: http://ciprescacchi.blogspot.it/.

Distinti saluti.

Maria Rosaria Culicelli