Tu sei qui

Scacchi per Unicef

Il nostro Istituto si è adoperato per organizzare un torneo aperto alle scuole amiche Unicef del territorio II.CC. "Viale San Marco", "Leonardo da Vinci", "Elisabetta Pierazzo" di Noale

con gli obiettivi di:

Diffondere la pratica scacchistica tra i ragazzi;

Creare un legame tra gli alunni appartenenti alle scuole amiche dell’UNICEF;

Organizzare una raccolta fondi a favore dell’UNICEF;

Sensibilizzare la cittadinanza sui valori che, attraverso lo sviluppo dei suddetti progetti, le nostre scuole si impegnano a promuovere tra i ragazzi.

Il torneo si è svolto con la collaborazione di: UNICEF - Comitato Venezia; FSI - Comitato Regionale Veneto; Comune di Venezia - Assessorato comunale alla Coesione sociale; A. S. D. Scacchi Capablanca di Mestre. L’evento si è svolto in data 18 maggio presso il chiostro dell’M9 all’interno della manifestazione “Dritti sui diritti 2019” e della campagna “A maggio mi…affido” promossa dall'Assessorato comunale alla Coesione sociale. A questa bellissima manifestazione di sport e solidarietà per l'Unicef hanno partecipato 116 alunni e studenti, provenienti dalle scuole primarie e secondarie di primo grado degli II.CC. "Viale San Marco", "Leonardo da Vinci", "Elisabetta Pierazzo" di Noale e "L. Spallanzani. Erano presenti il Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Scacchi Tino Testolina, che ha premiato i vincitori, il Presidente del Comitato provinciale UNICEF Venezia Silvio Chiari, la dott.ssa Anna Gimma, le ragazze di Younicef e l'Assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini. 

il torneo
il torneo
il torneo
il torneo
il torneo
il torneo
AllegatoDimensione
Icona del PDF attestato 1756.54 KB
Icona del PDF attestato 2788.08 KB
Scuola: