Le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, eventuali contatti, in Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.
Funzioni:
Sig.ra Daniela Paneghetti
settore amministrazione in collaborazione con il D.S.G.A.
inventario
appuntamenti della Dirigente Scolastica
gestione alunni scuole infanzia e primaria e attività progettuali
gestione libri di testo
Organi collegiali (comunicati, delibere, verbali, convocazioni)
gestione alunni scuole secondarie di 1° grado e attività progettuali
Organi collegiali (comunicati, convocazioni)
gestione personale docente scuole secondarie di 1° grado
gestione personale ATA e organizzazione orari/sostituzioni collaboratori scolastici
gestione personale scuola infanzia e primaria
ricostruzioni carriera, pensioni
Sig.ra Loredana Stellino
centralino e attività di supporto alla segreteria
I tempi per la conclusione dei procedimenti amministrativi di competenza dell'istituto vengono determinati annualmente dal Dirigente scolastico e sono indicati nell'allegata tabella. AllegatoDimensione veic875005-elenco-provvedimenti.pdf123.68 KB
I tempi per la conclusione dei procedimenti amministrativi di competenza dell'istituto vengono determinati annualmente dal Dirigente scolastico e sono indicati nell'allegata tabella.
L’accesso civico (introdotto dall’art. 5 del Decreto Legislativo 33 del 14 marzo 2013, come modificato dal Decreto Legislativo 97 del 25 maggio 2016) consiste nel diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora ne sia stata omessa la pubblicazione sul sito.Come esercitare il diritto La richiesta di accesso civico deve essere redatta secondo il modulo allegato. La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della trasparenza. La richiesta può essere inviata tramite: → posta ordinaria all’indirizzo dell'Istituto → posta elettronica all’indirizzo e-mail dell'IstitutoIl Procedimento Il responsabile della trasparenza (il Dirigente Scolastico) entro trenta giorni comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. In caso di ritardo o mancata risposta o diniego da parte del Responsabile della Trasparenza, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, individuato in base a quanto disposto dall’art. 2, co. 9-ter della L. 241/1990, che conclude il procedimento di accesso civico come sopra specificato, entro i termini di cui allo stesso art. 2, co. 9-ter della L. 241/1990.Tutela dell’accesso civico La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.
Per accesso civico generalizzato (introdotto dall’art. 5, comma 2 del D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013, come modificato dal D.Lgs. n. 97 del 25/05/2016) si intende il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e/o dati e detenuti dalla P.A. ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5 bis del suddetto decreto legislativo.
Come esercitare il diritto
Non sono ammesse richieste di accesso civico generiche, in quanto l’amministrazione non è tenuta a produrre dati o informazioni che non siano già in suo possesso al momento dell’istanza.
Il Procedimento Il Dirigente provvederà ad istruire l’istanza secondo quanto previsto dai commi 5 e 6 dell’art. 5 del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i., individuando preliminarmente eventuali controinteressati cui trasmettere copia dell’istanza di accesso civico. Il controinteressato può formulare la propria motivata opposizione entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, durante i quali il termine per la conclusione del procedimento resta sospeso; decorso tale termine il Dirigente provvede sull’istanza (quindi, il termine di conclusione può allungarsi fino a 40 giorni). Laddove sia stata presentata opposizione e il Dirigente decidesse comunque di accogliere l’istanza, ha l’onere di dare comunicazione di tale accoglimento al controinteressato e i documenti/dati verranno materialmente trasmessi al richiedente non prima di 15 giorni da tale ultima comunicazione. Il comma 7 del citato art. 5 prevede che, nelle ipotesi di mancata risposta entro il termine di 30 giorni (o in quello più lungo nei casi di sospensione per la comunicazione al controinteressato), ovvero nei casi di diniego totale o parziale, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che decide con provvedimento motivato entro 20 giorni.Tutela dell’accesso civico La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal D.Lgs. n. 104 del 02/07/2010.
Il diritto di accesso formale ai documenti amministrativi è sottoposto alla necessità di presentare una domanda motivata che si basi su un interesse qualificato, e al pagamento (eventuale) dei diritti di ricerca e riproduzione.
Richiesta colloqui Specialisti esterni
Richiesta ingresso Specialisti Esterni
La richiesta va inoltrata allegando anche la prescrizione del medico curante.
MODULO PER IL CAMBIO DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI SCEGLIERE SE AVVALERSI O NON AVVALERSI DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA DA EFFETTUARE ENTRO IL TERMINE DELLE ISCRIZIONI, ESCLUSIVAMENTE SU INIZIATIVA DEGLI INTERESSATI
IBAN e pagamenti informatici
Ai sensi del D.lgs n. 217/2017, art. 65, comma 2, come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe)
Varie
Codice Meccanografico (C.M.):veic875005 Codice Fiscale (C.F.): 90164420276
Prof.ssa Antonina Randazzo
e-mail: dirigente@icspallanzanimestre.it
La Dirigente Scolastica riceve previo appuntamento.
Per contatti utilizzare il numero telefonico 041 877 7070
Curriculum del Dirigente Scolastico
I nominativi, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative nella Pubblica Amministrazione, sono presenti anche sul sito del MIUR nella pagina Trasparenza (link esterno con accesso diretto ai dati pubblicati).
Nell'ambito dei compiti e degli obblighi previsti dalla normativa vigente, il Dirigente Scolastico:
Risultati delle indagini di customer satisfaction sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali.